Problemi di respirazione, dovuti al farmaco roaccutan?

Illustri medici
non riesco a completare respiri profondi, per respirare bene devo necessariamente sbadigliare, ma non riesco a terminare lo sbadiglio perchè avendo inoltre la gola arrossata avverto rigidità e difficoltà a portarlo a termine con conseguente inoddisfazione nell'immissione d'aria. insomma mi sento sempre sull'orlo di una crisi respiratoria.questo sintomo arriva spontaneo, dura qualche giorno e poi scompare per poi ritornare.
mi sta capitando da quando ho iniziato una cura per l'acne con roaccutan 20mg...
potrebbe essere questo farmaco a causare questi disturbi?
grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Non è mai stato documentato un simile effetto collaterale. Stia tranquillo.
Cordiali saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere