Un certo affanno nella respirazione

Mi chiamo francesco e cinque mesi fà ho avuto un pneumotorace spontaneo risolto in ospedale con l'aspirazione dell'aria.
Da circa una settimana ho preso l'influenza, quindi tosse, febbre e vari dolori, a cui si aggiunge un certo affanno nella respirazione.
L'affanno che provo respirando può essere dovuto all'influenza, o potrebbe essermi ritornato il pneumotorace?
Spero di no!, datemi per favore una risposta rapida.
Grazie e buone feste.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la sensazione di "affanno" potrebbe essere mille cose e noi siamo bravi ma non maghi...vada dal suo bravo medico curante o al pronto soccorso ed esegua almeno un RX del TORACE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013