Dolore scapolare e respirazione alterata

buongiorno, da circa un mese avverto un dolore all'altezza della scapola sinistra. questo dolore si estendeva fino al davanti e in alcuni casi interessava anche il braccio. Il mio medico mi ha fatto prendere per una settimana Volfast e devo dire che il dolore si è attenuato ma non è ancora scomparso. lui sosteneva che si trattasse di un nervo infiammato. Una settimana fa circa ho avuto un'influenza leggera, a seguito della quale però mi è rimasta come una difficoltà respiratoria. Praticamente sento quando espiro, come un rantolo e ho una tosse sporadica e secca. Siccome sono una persona molto molto ansiosa e diciamo pure paurosa, la mia più grande paura è che possa trattarsi di qualcosa di molto brutto. Lei può darmi una risposta quanto prima? La ringrazio e la saluto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sua sintomatologia potrebbe in realtà essere in parte esacerbata anche dalla sua componente emotiva. Non è il causo di impaurirsi, ma di effettuare i controlli apportuni. Si rechi dal suo curante per una valutazione posterapica e faccia presente ancora i suoi disturbi (se non convinta si rechi da un pneumologo), poi si rechi da un cardiolologo per una visita con ECG. In tal modo i suoi dubbi saranno del tutto debellati.
Auguri

Dr. Vincenzo MARTINO