Rischio di aver contratto l'epatite

Buonasera,
mio padre è affetto da epatite c da circa 15 anni, un giorno per sbaglio mi sono fatto la barba col suo rasoio. A distanza di 6 o 7 mesi ho fatto le analisi di routine GGT GOT GPT tutte nella norma.
Rischio di aver contratto l'epatite? Devo effettuare ulteriori test (ho sentito parlare del test elisa)? La ringrazio anticipatamente attendo con ansia una sua risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Deve fare HCV ab, l'unico test diagnostico, che per la precisione è un Elisa. Il rischio con la modalità descritta esiste, non è comunque alto .
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Volevo chiederle un ulteriore informazione. Come mai nn è alto il rischio? Mio padre dice di non tagliarsi quando si rade, il rischio è più basso o no? Inoltre ho notato che appena prendo una qualsiasi influenza, raffreddore o mal di gola mi brucia la lingua, mi diventa la bocca secca e poi le labbra si screpolano. A cosa può essere dovuto? Mi scusi il disturbo e la ringrazio di nuovo.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il rischio con la modalità descritta è molto basso per la carica virale e le modalità di esposizione, non è tuttavia nullo. La sintomatologia descritta è aspecifica e in prima istanza di competenza otorinolaringoiatrica.
Marcello Masala MD
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Non so come ringraziarla. Buon natale