Dolore all'orecchio, sopra il naso, tonsille gonfie

Salve, mi chiamo lisa e ho 24 anni..da qualche giorno ho un dolore generalizzato che mi prende cervicali, orecchie, la zona appena sopra il naso e a volte anche sopra le arcate degli occhi. 2 giorni fa mi sentivo come un blocco sopra il naso associato a un fortissimo mal di testa. Ieri dopo aver preso un actifed per il raffreddore stavo bene. Stamattina invece mi sono rialzata con un forte dolore all'orecchio sinistro e la tonsilla sinistra ingrossata.
Un'altra cosa che noto è che se metto la testa all'in giù il dolore anche alla testa si rafforza. Idem se mi soffio il naso.

Grazie per l'attenzione.

Cordialmente.

Lisa
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente,
da quello che mi racconta sembrerebbe una sindrome influenzale che ha causato una rinosinusite e un'otite media. Prima di intraprendere terapie "fai da te" le consiglio di sottoporsi a visita otorinolaringoiatrica per intraprendere la terpia più appropriata. Cordialmente

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio. Io ho seguito l'indicazione del mio medico di base..ho fatto aerosol terapia e usato il rinofluimicil. Mi era totalmente passato il dolore. Da 2,3 giorni però, a seguito di un raffreddore, mi è tornato un po'di dolore all'orecchio. Dovrò aspettare lunedì per tornare dal medico. Mi consiglia intanto di riprendere aerosol e rinofluimicil?
Grazie.

Lisa