Un vostro parere riguardo al referto della radiografia ed alla terapia suggertia

Buonasera,
a mia figlia di 3 anni e mezzo è stata dignosticata una bronchite; il pediatra ha consigliato una radiografia che ha prodotto il seguente referto:
Accentuazione della trama vascolare in sede basale a destra. Seni pleurici liberi, cuore nella norma.
La terapia suggerita prevede:
- Rocefin 1Gr
- Aerosol con Pulmaxan in abbinamento a Breva (6 gocce) alternato a Broncovaleas
- Bentalan (2 capsule per 4gg)
- Dicoflor
- Promovit (30 gocce)
Potreste, per cortesia, fornirmi un vostro parere riguardo al referto della radiografia ed alla terapia suggertia?

Grazie per la cortese risposta e per il vostro nobile servizio
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
L'"accentuazione della trama..." è una terminologia non corretta. Probabilmente si voleva indicare un ispessimento delle pareti bronchiali, ovvero comunque un problema infiammatorio.
In base al referto sembrano esclusi problemi di bronco-polmonite.
Per quanto riguarda la terapia è bene che intervenga uno specialista pneumologo.

Cari saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie dottore per la gentile risposta.