Rx torace 2 proiezioni

Le invio la diagnosi di una radiografia toracica che ho fatto recentemente:
rx torace 2 proiezioni: minima accentuazione del normale disegno parenchimale a carattere bronchiale-peribronchiale cronico in corrispondenza della base polmonare destra. Si escludono opacità parenchimali isolate in tutti i campi polmonari bilaterali. Immodificata l'ombra cardiovascolare rispetto alla precedente indagine. Parziale blocco del seno costofrenico laterale sx per esito di processo pleurico. Regolare profilo diaframmatico dx. Notevole cifoscoliosi dorsale.
Premetto che quest'anno sono stata bene, non ho avuto tosse, febbre o dolori che possano giustificare bronchite e pleurite perchè a parere del mio medico curante (esito di processo pleurico)significa una pleurite già terminata.
E' giusto?
L'anno scorso feci un'altra radiografia e non risultava nulla.
Ho chiesto la visita pneumologica e l'appuntamento mi è stato fissato per il 15 novembre. Vorrei cortesemente sapere da Lei se devo preoccuparmi e fare subito una visita a pagamento o se posso aspettare la data che mi è stata fissata.
Ringraziando porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Concordo con il suo curante. Faccia riferimento a lui

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com