Broncopolmonite

Buongiorno,
Sono una ragazza di 27 anni e il 13 agosto al pronto soccorso mi è stato diagnosticato un Focolaio broncopneumonico basale sx. Prima di recarmi in ospedale ho passato 3 giorni con febbre 38-39 curata con augmentin per tre giorni in quanto il mio medico curante non ha risconosciuto il focolaio. Questo è il risultato del Rx Torace 2p eseguito al pronto soccorso:
-Opacamento del seno costo-frenico di sinistra con area di addensamento parenchimale sovrastante;
-Normale distribuzione del disegno bronco-vasale a destra.
-Cuore e grossi vasi in limiti.
La cura è stata 10 giorni di antibiotico Levofloxacina e riposo assoluto a casa.
Ieri ho esguito l rx di controllo e il risultato è:
-All'attuale controllo radiografico del torace ridotto l'addensamento perenchimale segnalato alla base polmonare di sinistra e scomparso il versamento pleurico in corrispondenza del seno costofrenico omolaterale.
Il mio medico curante qundi mi ha dato la seguente cura:
-Macladin Rm 500 g per sette giorni;
-Bentelan 1mg per otto giorni.
Volevo chiedere se le cure sono state adeguate? Anche perchè il medico del pronto soccorso prima mi ha detto di prendere sia l'antibiotico per bocca sia di fare le iniezioni di Rocefin ma poi ha deciso solo per l'antibiotico.
E poi non so se è il caldo o sono l'antibiotici ma sono molto stanca. Anche stando in casa e facendo piccole cose mi sento stanca.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
MI SEMBRA UN NORMALISSIMO DECORSO DI UNA BRONCOPOLMONITE, BEN CURATA.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Dopo questa ulteriore cura, settimana prossima farò di nuovo l'rx e se va tutto bene, volevo sapere se potrò effettuare viaggi in aereo. Perchè entro settembre dovrei effettuare un viaggio in Irlanda. E tra l'aereo e il tempo freddo del posto, dopo una broncopolmonite, volevo sapere se è consigliato partire. Inoltre volevo sapere se quest'inverno potrò andare sia in piscina che in palestra.
Grazie.