Oppressione

cari dottori.... premetto che sto passando un momento particolare ho una cisti nel seno mascellare destro, m la cosa che mi sta distruggendo è un senso di oppressione appena sotto il collo, come se stesse scoppiando qualcosa..... causatoo dalla cisti? ansia? o altro??
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente ha già posto lo stesso quesito il 5 ottobre scorso e la risposta del Collega era anche un invito implicito a fare quel consulto vista la caratteristica dei suoi disturbi.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
QUINDI NON è UN FATTO PNEUMATOLOGICO.... MA PSICHICO
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Impossibile fare diagnosi, meriterebbe un approfondimento clinico anche con l'ausilio di diagnostica strumentale, tipo ecografia o altro e comunque nel contesto di una visita medica.
Ma oltre a questo la mia risposta precedente mirava anche a considerare, senza escludere cause organiche, una probabile motivazione psicogena.
Saluti