Fastidio mentre respiro ,23 anni fumatore

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e sono molto preoccupato.
Circa 4 settimane fa ho avuto una normale tonsillite curata con amoxicillina. dopo una settimana circa mi è cominciato un dolore durante la respirazione piu profonda (dovevo sforzarmi per cercare il dolore) . Sentivo un dolore opprimente a tratti trafittivo localizzato per lo più nella schiena alla fine dei polmoni che avvolte si espandeva ad altre parti e altre volte no. Il dolore è durato circa 2 settimane. Non ho tossi strane se non quelle tipiche di chi fuma. Quando percepivo questi dolori ho provato ad espettorare e mi è sembrato di vedere una striscia rossa ma alla sera avevo mangiato cibi che possono aver ingannato la mia vista. Ora sto bene apparte ogni tanto qualche piccola fitta che passa in pochi secondi (da quando fumo le ho sempre avute) . Ho molta paura qualcuno sa darmi qualche risposta? perche non ci dormo piu
[#1]
Pneumologo, Allergologo attivo dal 2014 al 2020
Pneumologo, Allergologo
In assenza di un esame obiettivo non è possibile dare indicazioni precise sulla natura del dolore. E' probabilmente dovuto a problematiche osteomuscolari, considerato anche che è quasi regredito; se dovesse ripresentarsi o non scomparire del tutto può essere utile eseguire un rx torace e poi una visita pneumologica.