Dolore dietro la spalla

buonasera,volevo un consiglio su come comportarmi riguardo al mio problema.da un periodo di tempo 3 mesi circa ho un dolore sordo dietro la spalla sx altezza polmone che a volte si estende fino al braccio sx con conseguente coinvolgimento della mano (anche formicolio)mi sono allarmato xke' un mio conoscente con gli stessi sintomi gli hanno diagnosticato un tumore al polmone lui ha 70 anni e fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno da 50 anni. io non ho mai fumato ne facio lavoro logorante.Ho cominciato a prendere diclofenac sodico 150 cr ma dopo 2 giorni non noto miglioramento,anche a livello cervicale provo dolore nel fare movimenti con il collo. ora mi chiedo : cosa posso fare? ho prenotato una rx toracica ma da sola puo' bastare a far capire se ho problemi polmonare? quale altro esame posso fare?il non fumare significa qualcosa?? o sono tutte statistiche ??
grazie
[#1]
Dr. Pierpaolo Romani Neurologo 22 1 4
Il suo è uno di quei casi in cui il consulto fai da te non va proprio bene. Ma come può pensare ad un problema polmonare, addirittura ad un tumore!!! lei che ha 39 anni, senza prima farsi neanche visitare. Lei potrebbe avere decine di patologie diverse, da una distrazione muscolare, ad una radicolopatia cervicale, ad una gastrite, ad una sofferenza del plesso brachiale ecc. ecc. Questo sito non ha la pretesa o il fine di sostituirsi alla visita del medico, può essere utile una volta che le ha già fatto un cammino diagnostico e dopo la visita volesse fare un confronto od una discussione teorica.
Faccia la persona adulta, vada dal medico e si faccia visitare.
Dott. Pierpaolo Romani

Dott. Pierpaolo Romani Dirigente Neurologia Ospedale di Lavagna