Fischio, quando respiro

Buongiorno,
è da un paio di giorni che quando respiro sento un leggero fischio, non è costante, lo sento solo alcune volte.
A volte sia a bocca aperta che a bocca chiusa.
Sono un soggetto molto ansioso, per questo motivo a febbraio del 2010 ho effettuato un bel po di visite, tra cui una spirometria, che non ha riportato nulla, infatti il pneumologo stesso, mi disse che avvertivo i dolori al petto, e la fame d aria per via dell ansia.
La visita è stata fatta non per la presenza di sintomi, ma perchè con l ansia spesso e volentieri, è difficile distinguere i sintomi d ansia e quelli di una possibile patologia.
Premetto che sono una fumatrice.
A cosa posso collegare questo fischio che sento?sono preoccupata..
E ogni quanto va fatta una visita pneumologica?
Distinti saluti, e grazie per l' attenzione!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nessuno Le risponde perchè nel suo caso il sintomo "fischio" è così aspecifico che per poterlo interpretare è necessaria una verifica diretta (=visita), che peraltro Lei ha già fatto.

Purtroppo questo è il limite del consulto online

https://www.medicitalia.it/salute/senologia/6-consulti-online-in-senologia.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, è per il link postato.
Concordo sul fatto, che "aggraparsi" a internet, per ricercare un sintomo, è spesso, un errore, che appunto può generare ansie infondate.