Danni del fumo a terzi

Salve, Io sono un fumatore, e fumo di media sei sigarette al giorno, il problema è che mia morosa ha una specie di difetto genetico polmonare(penso più probabilmente bronchiale) che la porta ad essere molto soggetta a malattie e infezioni bronchiali, e a volte capita che abbia come delle fitte al petto a causa di esso, ora poco tempo fa è stata da un medico che dopo la visita le ha chiesto se conosceva qualcuno che fumasse, e ovviamente li ha risposto che io fumavo, però gli ha detto anche che ogni qual volta che fumavo mi allontanavo da lei proprio per non farle respirare il mio fumo, nonostante questo, il dottore le ha detto che comunque il fatto che io fumi anche in sua assenza le provoca un peggioramento della salute. Detto che al sentire queste parole sono rimasto perplesso, volevo chiedere delucidazioni in merito, se è effettivamente possibile che possa il mio vizio ricadere sulla salute di mia morosa, e se si come...grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Forse il medico voleva segnalarle che il fumo rimane nell' ambiente e che se anche in quel momento la sua compagna non c'era avrebbe poi comunque respirato quell'aria.
In generale per evitare il fumo passivo è meglio fumare in spazi aperti o dedicati ai fumatori.
Cordialil saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si potrebbe ulteriormente asserire anche che nella bocca o nella saliva non rimangano in nessun modo sostanze nocive dopo aver fumato, che in qualche modo possano finire nei polmoni della mia compagna??
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
No, a meno che non sia così bravo da tenere il fumo nascosto in bocca!La saliva come sa bene non va nei polmoni, se ne accrgerebbe, non le pare?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
già, grazie mille nel suo tempo, salve