Sintomi post fumo

salve, non sono una fumatrice, ma a causa di alcuni amici fumatori mi capita a volte di fumare una sigaretta (più o meno 2 a settimana). da una paio di settimane accuso dei sintomi dopo aver fumato: giramenti di testa, formicolio a braccia e viso e poi oggi dopo una sigaretta oltre ai soliti sintomi ho misurato la pressione e avevo 130/90. può essere una cosa grave?? rispondete per favore, ho molto paura..
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente
l'argomento non è di pertinenza pneumologica, ma piuttosto farmacologica.
Quelli che lei descrive sono i sintomi/segni dell'attività della nicotina sul sistema nervoso vegetativo.
Accade a chi non ha ancora sviluppato tolleranza/dipendenza dal fumo.
Tutto sommato le conviene astenersi.
Saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-