Ho la tosse, ma fumo!

Salve.
Ho 16 anni, e fumo da un anno, non tutti i giorni.
Da venerdì ho iniziato a sentire bruciore alla gola, puoi da sabato ad oggi ho la tosse (che oggi è sempre più frequente), ma non avverto alcun tipo di dolori.
Mi fa un pò male la testa, forse per la stanchezza.
Inoltre stanotte non ho dormito, essendo raffreddato...
Ho moltissima paura... Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se lei fuma a 16 anni mi pare che lei non possa dire "ho moltissima paura".
Lei in realta' non ha paura.
Se lei continua a fumare aumentera' enormemente il rischio di cancro al polmone, ictus ed infarto.
E poi scusi sei lei ha tosse e fuma....secondo lei cosa sarebbe intelligente fare?
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso