Mal di gola

Buonasera, ho un problema da circa 4 giorni alla gola per cui mi brucia tanto e non riesco a dormire alla notte. Ho preso l'oki ogni 12 ore per due giorni, fatto dei fumenti e preso uno sciroppo ma il tutto si è rivelato inutile e volevo un Vostro consiglio su come far passare questo fastidioso problema il più in fretta possibile. Giorni fa avevo anche un forte raffreddore ma mi è passato e febbre massimo a 37.8. Potete aiutarmi e darmi dei consigli? Sotto natale è difficile trovare dei dottori disponibili...
Grazie in anticipo e buone feste.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dovremmo capire la causa che provoca il sintomo lamentato: allergia, esofagite da reflusso, un batterio? Giusta la terapia antinfiammatoria iniziata, solo che occorrono almeno cinque giorni di cura. Utili anche dei gargarismi con coca-cola. Se il bruciore dovesse persistere, ti consiglio di sottoporti ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Mi farà piacere di ricevere tue notizie in merito.

Dr. Raffaello Brunori