Dolore dietro le spalle

salve sono un uomo di 36 anni quasi, da qualke settimana ho un dolore dietro le spalle, di giorno non è molto invadente,capita che non lo sento per 2 giorni poi riccompare, lo sento particolarmente forte dopo che mi sono messo a letto per dormire a volte con qualke vampata di calore e sudore.il dolore lo sento piu sul lato destro ke si estende anke su quello sinistro anke sul torace. sono costretto ad alzarmi,non scompare del tutto ma lo sento molto di meno in piedi, questo mi succede anke dopo essermi addormentato, dopo aver fatto 1 ora o 2 di sonno. a volte se metto la mano sul torace lato destro e spingo mi fa male torace e skiena. il medico mi ha detto qualke colpo d'ari ma per sicurezza mi ha dato la cura antibiotica flumicil 500mg, aerosol. gia fatta da 10 giorni e non vedo miglioramenti. mi sembra strano ke un colpo di aria persiste per 5 o 6 settimane. non so piu cosa pensare cosa fare per favore consigliatemi qualcosa.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se si sospetta un'infezione bronchiale o addirittura polmonare sara' bene effettuare un Rx del torace e nel caso una TC. Prima pero' bisognera' che un Medico la ausculti per bene, altrimenti si rischia di iniziare un percorso diagnostico riguardante l'apparato respiratorio per poi scoprire (tardi...) che magari si tratta di tutt'altro, per esempio di un'infiammazione muscolare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
dr spina grazie x la risp. il mio problema cè ancora x circa 1 settimana 10 giorni sn stato bene.gli ultimi 2,3 giorni è riccomparso il dolore meno forte d prima, sn andato sta mattina dal medico d famiglia mi ha prescritto DUOLIVER dicendomi ke dovrebbe essere un problema al fegato tipo piccola infezzione, visto ke il dolore spesso lo sento anke sul torace parte destra. li ho kiesto se fosse il caso d fare qualke rx torace o eco al fegato visto ke sono 2 mesi e piu ke ne soffro.ha deto non è il caso d rx perke bronki e polmoni si sentono puliti. non so cosa fare...mi vergogno andare al pronto soccorso x una cosa ke persiste da tempo,vorrei sapere se è un problemma alle vie respiratorie o ai bronki dovro avere catarro?o difficolta nel respiro?casa ke io non ho.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In ottemperanza alle linee guida di questo sito ( https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ - parte I - comma c ) la pregherei di "non utilizzare abbreviazioni, stile sms o chat, (...) che potrebbero essere mal interpretati o non capiti da chi deve rispondere".
Lasci perdere il Pronto Soccorso: il suo e' un cosiddetto "codice bianco" (che vuol dire "errato accesso") e quindi la procedura prevede un salato ticket dopo ore di attesa solo per dirle che puo' tornare presso gli ambulatori specialistici previo appuntamento e richiesta del Curante.
Non posso certo controbattere cio' che ha rilevato il suo Medico, il quale ha un grande vantaggio rispetto a me: lui ha potuto farle una visita accurata, io non la conosco affatto. Ovvio dunque che il Collega ha senz'altro molti piu' elementi di me per poter giudicare il suo caso: per tale motivo la prego di non dare troppo credito a cio' che le sto dicendo, perche' e' chiaro che per me e' difficile rendermi conto di come stiano veramente le cose.
Tuttavia mi viene difficile pensare che la colpa sia di un'infezione epatica, anche se con un po' di accertamenti sul sangue questo e' un dubbio che facilmente si puo' dirimere. Prima di assumere integratori sarebbe comunque meglio chiarire la diagnosi: io non ce l'ho chiara, ma se il suo Medico e' sicuro mi levero' tanto di cappello e non faro' fatica ad ammettere il mio errore... Ben vengano comunque altri accertamenti come quelli da lei indicati (eco epatica, rx torace, come io stesso le avevo gia' suggerito): tutto cio' che puo' favorire la sua salute non sara' mai inutile...
Cordiali saluti