Espettorato giallo in 96 enne

Egregio dottore,mia madre 96 enne ,con demenza vascolare e frattura femore riparata da qualche anno,ha sempre avuto una bronchite cronica con molto espettorato bianco -poco schiumoso solo la mattina
.2 settimane fa aveva molta tosse ,bianca tutto il giorno .e le e' stato dato un antibiotico per os in 5 giorni.
Da una settimana presenta pochi colpi di tosse bianca ,sopratutto la mattina .ma a volte con poco muco leggermente giallo e denso.(solo 3-4 volte al giorno),cosa mai successa.
Se puo' essere importante ,in questa settimana ,di notte, dorme ininterrottamente(grazie alla sola melatonina) e prima invece espurgava anche di notte.(Ristagno ? )
I mie medici mi hanno detto di continuare con l'acetilcisteina cpr e aereosolo senza AB,ma data l'eta' sono preoccupato.
Le chiedo consigli ,
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Un espettorato giallastro in un paziente anziano ed allettato puo' far pensare ad un'infezione delle vie respirartorie. Consulti il suo medico per valutare l'opportunita' di un antibiotico.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso