Osas e crampi notturni

Salve mio padre ha 50 anni e soffre di frequenti crampi notturni. Io da fisioterapista, osservandolo durante il sonno, ritengo soffra di apnee notturne. Le 2 cose possono essere correlate? Cioè i crampi possono essere dovuti a carenza di ossigeno? Perchè lui mi riferisce di accusare questi disturbi(i crampi) solo durante il sonno. La ringrazio.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
L'apnea notturna, se sospettata , andrebbe oggettivata con uno studio della qualità del sonno ed è importante la sua diagnosi per trattamenti oggi efficaci per ridurne i rischi collegati.
I crampi in via teorica potrebbero essere collegati alla OSAS ma è più utile parlarne col medico curante che dopo visita potra consigliare un percorso diagnostico con studio degli elettroliti, diabete ed altro.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it