Broncotassie con frequenti riacutizzazioni

Sono una donna di 65 anni e soffrendo da molti anni di bronchetassie con periodiche riacutizzazioni, febbrili, tuttora presenti e in terapia antibiotica con cadenza max 15/20 gg. Ho eseguito una PET Total Body e il referto evidenzia: un area di intensa attività metabolica in corrispondenza del segmento lingulare del polmone sinistro (SUV max 5,65) a sede scissurale. Inoltre viene segnalato piccola area di lieve incremento dell'attività metabolica a livello del pube sx, corrispondenza di area litica evidente alla TC (suv max 1.80). Gradirei conoscere informazioni e consigli a riguardo, in seguito a questo referto. Grazie
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Gentile Sig.ra deve muoversi rapidamente. E' importante che faccia visionare il risultato della PET e della TC ad un chirurgo toracico. Bisogna procedere ad una serie di ulteriori indagini al fine di fare chiarezza sulla natura della lesione polmonare messa in evidenza dalla PET con SUV di captazione superiore a 5. Sicuramente si tratta di una formazione "attiva", e pertanto è necessario fare una diagnosi differenziale con malattie tumorali.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO INFINITISSIMAMENTE PER LA TEMPESTIVITA' NELLA RISPOSTA. SEGUIRO' SUBITO LE SUE PREZIOSE INDICAZIONI LA SALUTO E LA RINGRAZIO CORDIALMENTE