Tosse e dolori alle spalle persistenti
Buongiorno, ho 47 anni e da piu di un mese ho tosse persistente con dolori alle spalle all'altezza dei polmoni . Dietro consiglio del mio medico ho preso degli antibiotici e cortisone insieme (la Claritromicina) per una settimana, ma dopo alcuni giorni dalla sospensione la tosse è ricominciata. Ho eseguito allora una RX TORACICA e questo è il risultato: Assenza di lesioni parenchimali a focolaio in atto, accentuazione modica della trama polmonare a livello basale bilateralmente e note di iperdiafania. Modica congestione degli ili. Seni costofrenici liberi. O.C. ai limti della norma.
Di cosa si tratta? Sono un po preoccupata. Grazie infinite
Di cosa si tratta? Sono un po preoccupata. Grazie infinite
[#1]
Pneumologo, Infettivologo
la radiografia non mostra,da quanto mi riferisce,patologie che possano essere tali da preoccupare.Non mi dice pero' se e' fumatrice,perche' in tal caso i segni radiologici sono verosimilmente legati a un tabagismo di lunga durata.Non mi dice anche le caratteristiche della tosse= secca e stizzosa o accompagnata a catarro e che colorito ha il catarro?L'indolenzimento del torace e' probabilmente legato alla tosse frequente che provoca contratture muscolari intercostali.Se lo desidera mi dia delle risposte a quello che Le ho chiesto.Cordialmente
[#2]
Utente
Intanto vi ringrazio della risposta, Ho dimenticato di scrivere che sono una donna. Ho fumato dall'età di 17 fino a 23 anni, quindi sono 24 anni che ho smesso. La tosse è secca e stizzosa. A volte mi capita che il respiro mi si blocchi e non arrivi fino in fondo, dando luogo a forti colpi di tosse..Grazie anticipatamente.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 46.2k visite dal 15/11/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.