Uno strano dolore alla schiena, sotto la spalla dx,altezza polmone credo

buonasera e complimenti per il servizio e l'impegno che ho letto nelle numerose discussioni.
Avrei da un po' di tempo uno strano dolore alla schiena, sotto la spalla dx,altezza polmone credo.
E' un dolore in un punto preciso e ben distinto, come se fosse una punta.
Qualche tempo fa mi faceva male solo d'inverno, quando avevo freddo. Mi si irrigidiva quella parte e quel punto mi faceva un male fortissimo.
Ora mi fa male sempre e se inspiro, il dolore aumenta.
E' come se ci fosse un qualcosa piantato nella schiena, una punta....
Quando tossisco o starnutisco, mi piego letteralmene dal dolore.
Premetto che ho 29 anni, non ho mai fumato ma da piccola avevo almeno 2 bronchiti l'anno e circa 3 anni fa ho avuto la broncopolmonite proprio a quel polmone.
Il medico mi ha sempre detto che ho i polmoni come una "fumatrice" e mi ha sempre raccomandato di non cominciare a fumare per nessun motivo.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Lavoro molto ma prometto che andrò dalla dott.sa appena possibile.

Grazie mille per le risposte e buon lavoro
[#1]
dopo
Utente
scusate se è un problema banale, ma aspetto con fiducia una risposta per sapere se vale la pena fare qualche esame o no. Potrebbe essere un problema muscolare?
Mi fa sempre male e ora che sono raffreddata e tossisco e starnutisco spesso, è davvero doloroso.
Grazie mille....