Tosse frequente in 97 enne

Egregio dottore,
mia madre 97 enne .ha iniziato circa 10 gg fa a presentare frequente espettorato bianco ,circa ogni 15 min.Dopo una terapia di 10 gg di augmentin (x copertura) 2 bustine /die e 10 gg di aereosol (1 fluibron + 1 fluispiral) 2 volte /die compare spesso nel bianco dell'espettorato un poco di verde non maldeodorante,cioe' e' peggiorata !?
Alla sera gli do sempre una cps di fluimucil 600 .e gli espettorati sono raramente appiccicosi.
Stasera da 1 gg dalla fine aereosol e da un paio dalla fine augmentin tiene tosse ogni 15 min quasi .Lo specialista visitatala parla di riacutizzazione bpco in fase di stabilizzazione e mi ha dato solo un rinforzo per le difese .Ma questa tosse non mi convince ed e' diventata un ossessione..Servono esami del sangue? cosa fare tenuto conto che e' ipomobile! Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Io comprendo l'affetto per la sua mamma centenaria. Ma parlare di ossessione per una tosse mi pare eccessivo. E' brobabile che abbia un'infezione polmonare che richieda antibiotici diversi. Tutto qui . Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso