Referto, eventuale spiegazione

Salve. Scrivo per chiedere un parere su questo referto. Premetto che mia sorella ha avuto nel 2009 il linfoma di Hodgki, riscontrato in zona collo e leggermente nel mediastino (poi guarita).
A distanza di anni, per un semplice controllo e niente più, ha effettuato giorni fa TAC e PET.

Volevo sapere cosa voi dottori ne pensate. Se c'è qualche punto su cui prestare attenzione e, nel caso, a quale specialista rivolgersi per ulteriori analisi dettagliate.
Esame eseguito in coregistrazione con esame PET prima e dopo somministrazione e.v. di mezzo di
contrasto iodato. Posto a confronto con la precedente indagine TC del 15-9-2010
Cranio
Sistema liquorale ventricolo-cisternale non dilatato nè deformato
Regolare morfodensitometria delle strutture encefaliche
Collo torace addome e pelvi
Non evidenti tumefazioni linfonodali a sede laterocervicale, sovraclaveare ed ascellare.
Normale morfodensitometria del laringe. Tiroide in sede di volume normale a contorni definiti con nodulo
ipodenso di 8mm. nel lobo destro.
Tenue e disuniforme area di addensamento parenchimale su possibile base fibrotica/disventilatoria si riscontra
a sinistra al segmento apicale del lobo inferiore, stabile rispetto al precedente esame; non apprezzabili ulteriori
alterazioni densitometriche da lesioni pleuro-parenchimali a carattere infiltrativo in atto.
Conservata pervieta' delle principali diramazioni bronchiali. Non visibilità di tumefazioni linfonodali ilari e/o
mediastiniche. Non evidente versamento pleurico e/o pericardico.
Fegato di volume nei limiti, a contorni definiti, di densità lievemente ridotta da steatosi, senza apprezzabilita' di
alterazioni densitometriche focali da riferire a lesioni di tipo primitivo e/o secondario. Vie biliari intra ed
extraepatiche non dilatate.
Milza di dimensioni nei limiti, di densita' omogenea.
Pancreas di morfologia e dimensioni regolari, senza rilievo di dilatazione dei dotti principali.
Regolari le ghiandole surrenaliche.
Reni in sede, di forma e dimensioni regolari, con conservata funzionalita' escretoria, senza rilievo di dilatazioni
calico-pieliche. Vescica in sede, poco distesa, a pareti regolari.
Utero di dimensioni aumentate, a densità diffusamente disomogenea come da fibromiomatosi.
Ipodensità di tipo cistico pericentimetriche a sede annessiale da ambo i lati.
Non evidenti tumefazioni delle stazioni linfonodaliretroperitoneali e pelviche.

[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2013 al 2017
Chirurgo toracico
E' tutto negativo! Festeggi con la sorella che sta andando tutto bene.