I fattori che portano edema polmonare,impossibilità

La mia ex suocera 78 anni,sabato scorso ha avuto dei momenti di sonnolenza,farfugliava e non riusciva a camminare.. è stata ricoverata prima in medicina generale e poi spostata in rianimazione dove al momento si trova intubata,sedata e legata perchè ha avuto degli scatti di aggressività e nervosismo(che non sono da lei perchè sempre molto collaborativa).I medici hanno parlato di LIQUIDO NEI POLMONI,ma non causato dal cuore,perchè quest'ultimo va bene e anche la pressione è nei limiti.. Il problema è che non hanno idea di quale sia il fattore scattenante di tutto ciò, sopratutto del liquido nei polmoni e oltre alle analisi del sangue e RX torace non hanno fatto.Vorrei sapere se possibile quali possono essere oltre a malattie cardiache i fattori che portano edema polmonare,impossibilità a camminare,farfugliamento e confusione mentale,sonnolenza e aggressività dimostrata in più occasioni.Che analisi dovrebbe fare? Vi ringrazio e rimango in attesa di una Vostra risposta
[#1]
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Anzitutto, occorre controllare la glicemia, per un diabete (non si sa mai).

Liquido nei polmoni, senza interessamento cardiaco, come si dice, potrebbe essere ascritto a problemi ematologici misconosciuti (l'emocromo come va?) o ad interessamento neoplastico d'altro organo o a problemi cerebrali (ha fatto la RMN?).

Saluti MM
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Innanzi tutto La ringrazio per la disponibilità e cortesia con cui mi ha risposto.L'emocromo è nei limiti,ma non sono sicura che le facciano i controlli glicemici... purtroppo io vivo a roma e lei si trova a cagliari e avere notizie dirette è un pochino difficile.In questo momento, dopo aver girato 2 diversi ospedali,si trova ricoverata nel reparto di pneumologia, è passata da 6 litri di ossigeno alla boccetta piccola,è stata stubata ed è molto più serena e collaborattiva( per le crisi aggressive,lei dice di ricordare di essere stata trattata male nel primo ospedale e di essersi innervosita per quello che le dicevano le infermiere).RMN non credo che lo abbiano fatto, ma domani cercherò di chiamare Cagliari per avere notizie più precise..La ringrazio nuovamente per la disponibilità... Le porgo i miei saluti..