Morire per attacco d'asma

buongiorno gentili dottori.
Mia mamma di 52 anni da un paio d'anni soffriva di tosse persistente e asma, ma non si era mai sottoposta ad una visita. Lo scorso gennaio, una notte, le è venuto un forte attacco e abbiamo dovuto chiamare il pronto soccorso, dove è stata curata con cortisone, ossigeno e aerosol. Io mi sono spaventata tanto perchè avevo paura che morisse soffocata, ma per fortuna dopo pochissimo si è ripresa e l'hanno rimandata a casa la notte stessa. Dopo un paio di settimane ha fatto una radiografia e una visita di controllo e tutto era nella normalità.
Adesso le è venuta l'influenza con raffreddore e tosse e le è tornata anche un po' d'asma, soprattutto la notte. E io ho paura che possa risuccederle come l'altra volta. Cosa posso fare, oltre a chiamare il dottore ovviamente? Si può morire per un attacco d'asma?? Rassicuratemi.
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Sono certo che il collega curante avrà prescritto la terapia appropriata per controllare l'insorgere di eventuali sintomi respiratori importanti.
Stia tranquillo e trasmetta tale sensazione a sua madre che ne gioverà sicuramente.
Con cordialità.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com