Paura per polmoni

Buongiorno, chiedo un consulto ad uno Pneumologo per questo problema che ormai si protrae da tempo.
Soffro da qualche mese di un dolore sopportabile ma costante sotto il costato destro che si irradia anche nella schiena (dx). Un gastroenterologo sospettando un problema duodenale mi ha prescritto una cura che purtroppo non ha dato risultati. Il mio medico curante e' convinto che si tratti di un problema intestinale (flessura epatica) e sto curando anche l'intestino.
Premetto che ho eseguito il mese scorso una eco addome completa (tutto ok) e che il mio medico non ritiene opportuno farmi fare ne gastroscopia ne colonscopia (effettuate entrambe un paio di anni fa).
Ho anche una costante sensazione di bocca impastata.
Il fatto pero' che questo dolore si irradi alla schiena mi ha posto il dubbio che possa essere coinvolto in questo problema il polmone.
Il mio dubbio e' sensato?
Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Diciamo che leggendo la sua richiesta di consulto..la prima cosa che mi verrebbe da dirle.....e'......quella di consigliarle di praticare un RX del Torace....nelle due proiezioni standard......(esame semplice, economico e per nulla invasivo che potra' darle informazioni utilissime sulla situazione dei suoi polmoni)

La saluto e ci faccia sapere.......

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli