Valutazione sintomi

Buonasera.
Ho 24 anni. peso 78 kg. altezza 1.78.
Ho da circa 1 mese i seguenti sintomi: tosse secca (poi passata grazie al levotus, ora solo quando respiro a volte mi vengono piccoli colpi di tosse), fastidio (non dolore) nel deglutire, leggera raucedine. Piccola ferita in bocca, non so se stomatite o ulcera.
Inoltre dolore alla parte sinistra del collo, mandibola sinistra e orecchio sinistro. A volte sangue dalla bocca (stasera anche). A volte mi sento affaticato e stanco. Spesso ho dolori intercostali (soprattutto a sinistra) tra spalla e petto.

Sono un soggetto a volte ansioso, e ho paura che siano sintomi legati a un tumore.

In attesa di un riscontro, cordiali saluti.
[#1]
Pneumologo, Allergologo attivo dal 2014 al 2020
Pneumologo, Allergologo
I sintomi descritti in assenza di valutazione diretta con un esame obiettivo non sono di univoca interpretazione. La tosse può essere espressione di numerosr problematiche, quali asma, reflusso gastroesofageo, faringiti, tracheiti e tante altre. La presenza di sangue in bocca può avere origine dal cavo orale (gengiviti), dalle vie digestive (ematemesi) o dalle vie aeree (emoftoe), e senza una precisa descrizione delle modalità ed entità del sanguinamento è impossibile definirne la genesi. Suppongo si tratti di piccole quantità quindi non dovrebbe essere nulla di serio, anche in considerazione della giovane età. Per evitare ansie e preoccupazioni ne parli con il suo medico curante per definire le indagini climiche più adatte.