Naso chiuso !

Salve sono un ragazzo di 21 anni.. presento il mio problema che mi porto dietro da una vita intera, sono un paziente allergico e asmatico sin da piccolino, crescendo ho avuto sempre di più problemi a respirare .. Il naso nei periodi di allergia si chiude, l'anno scorso è arrivato al punto più drammatico che ho vissuto, talmente che era chiuso che non riuscivo nemmeno a mangiare,praticamente facevo fatica a deglutire !! Sembrava che mi affogassi, la dottoressa mi prescrisse delle siringhe a base di kenacort che per fortuna 3-4 mesi mi hanno aperto il naso .. Ora ho di. Nuovo lo stesso problema ma trovo sollievo solo con il rinogutt spray! Le siringhe non le ho volute ancora fare .. Ma mi chiedo posso portarmi questo problema per tutta la vita ? È stressante non ce la faccio più, cosa potrei fare ? Mi visitó una pneumologa che mi disse che era proprio drammatico il mio caso! Ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Pare che la tua sia una rinite allergica. Utile cortisone per via topica (locale) ed un otorino che ti studi la mucosa nasale.

Dr. Cesare Arezzo