Tosse tosse

salve, da circa un mese ho della tosse quasi sempre secca.il medico curante mi ha pescritto dello sciroppo(fluibron) ma dopo aver consumato 2 flaconi la tosse ce sempre. ho riferito al medico ke potrebbe trattarsi di qualke forma di allergia visto ke ho starnuti in continuazione e cosi mi ha pescritto un antistaminico(zaditen). vorrei sapere se con questo antistaminico la tosse potrebbe passare o se questo vale solo se sono allergico a qualcosa. grazie x la vostra risp.
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
L'antistaminico agisce proprio sulle manifestazioni allergiche.. quindi se i sui disturbi hanno origine allergica la terapia dovrebbe determinare una riduzione della sintomatologia.
Nel caso in cui i disturbi dovessero continuare consiglierei di eseguire una radiografia del torace 2P.
Se fumatore dovrebbe chiaramente smettere.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
salve, anche con l antistaminico la mia tosse nn e passata . il medico curante mi ha ora pescritto una scatola di veclam. dicendomi ke potrebbe trattarsi anke di un infiammazione alla gola . io sinceramente nn ci sto capendo quasi piu niente xke e da piu di un mese ke assumo farmaci senza ke la tosse va via. vorresi sapere se ora il veclam potrebbe essere una buona soluzione x il mio problema.grazie x la vostra risp.
[#3]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Il veclam è un antibiotico quindi il suo medico sospetta una causa infettiva tracheo-bronchiale.
Se il veclam sarà una buona soluzione lo dirà soltanto il veclam al termine del ciclo di terapia.
Mi faccia sapere!
[#4]
dopo
Utente
salve, dopo un paio di giorni senza tosse ..ecco ke e ritornata. ora durante la tosse mi viene la sensazione di vomitare. dalla mia gola viene ora fuori tanto liquido forse catarro trasparente.e laprima volta ke mi succede una cosa del genere, e sono un po preoccupato. e possibile sapere xke sempre questa tosse e da cosa dipende? grazie x la vostra risp.
[#5]
dopo
Utente
aiuto!!!la tosse nn va piu via e diventato un incubo..esce in continuazione catarro ....il veclam nn ha fatto iente..nn so cosa fare..qualkuno mi puo dire cosa fare o cosa posso prebdere x questa tosse? grazie
[#6]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Faccia una radiografi adel torace
[#7]
dopo
Utente
salve,la tosse nn e andata via e il medico curante mi ha detto di andare dall otorinol. vorrei sapere cosa mi fara il medico durante la visita? io ora sono davvero preoccupato xke ho paura ke si tratti di qualkosa di grave.vorrei sapere se devo essere preocc oppure no. grazie mille
[#8]
dopo
Utente
salve , mercoledi ho la visita con l otorinol. da un po di tempo diciamo 15 giorni la tosse mi viene durante il pomerigg o la notte e sempre dopo aver mangiato qualkosa .questo significa qualkosa? dura circa 30 min e devo sempre espellere catarro. grazie
[#9]
dopo
Utente
Scusate ho dimenticato di dirvi kr io ho quasi sempre il naso kiuso forse si tratta di sinusite nn so. vorrei sapere questo puo provocare tosse? e poi vorrei sapere se io sono intollerente a qualke alimento queso puo provocare tosse o nn c entra nulla? grazie
[#10]
dopo
Utente
salve dopo tanto tempo ho passato la visita orl. dire ke mi hanno rubato solo i soldi e poco.mi hanno detto ke siccone nn riescono a vedere ad okkio nudo..devo fare la rinofibrolaringoscpia. la kosa piu assurda e ke la devo fare il 4 dicembre.vorrei sapere di cosa si tratta. poi ho pensato ad una coasa e volevo un vostro parere.in questo mese io posso fare un rx al torace e delle prove allergike ? grazie