In più, sembra legata non più,non solo all'influenza, ma anche ad allergia

Gentili dottori,
vi richiedo un consulto, cercando di essere il più breve ma esaustivo possibile.
Sono sempre stato un soggetto asmatico, e solitamente l'asma fin da piccolo mi veniva in seguito a Bronchite o comunque influenze.
Per rimediare a tale problema prendevo inizialmente lunibron + broncovaleas, sostituito successivamente da seretide diskus 50/250.
Il problema ora è che l'asma mi viene fuori senza influenza e mi rimane persistentemente, anche subito dopo aver preso il farmaco. In più, sembra legata non più,non solo all'influenza, ma anche ad allergia.
Dimenticavo di dirvi che fin dalla nascita ho avuto la dermatite atopica, ed entrambi (eruzioni cutanee e asma) vengono fuori più o meno contemporaneamente.

Adesso vi scrivo in un momento di particolare sconforto, perchè sono arrivato alla dose limite del diskus e e la trachea resta comunque dilatata e irritata.

Spero possiate aiutarmi, magari con qualche soluzione che risolva permanentemente il problema...
Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Giuseppe Spina Pneumologo 116 2
caro amico

l'asma bronchiale è una malattia cronica delle vie respiratoria dovuta a molte cause ,tra le quali l'allergia , ma anche a fattori infiammatori (infezioni batteriche o virali )e a tantissime altre cause che determinano il restringimento delle vie respiratorie
Da quello che dici non risulta che tu abbia mai eseguito una spirometria ,che è l'esame preincipale per diadbosticare tale patologia, Solo in seguito al dato spirometrico ( misurazione della tua capacità respiratoria) che il medico potrà darti una terapia appropriata.
La terapia dell'asma di un certo grado purtroppo è continua r non può essere ridotta ad un uso sintomatico ,pena la cronicizzazione del problema
Riguardo la possibilità che possa essere causata da un problema allergioc è necessario che tu ripeta i tests allergologici
saluti

Dr. GIUSEPPE SPINA