Antistaminico post-circoncisione anti-erezioni

Buongiorno,

Sono stato circonciso ieri, per una fimosi NON serrata che mi impediva di scoprire il glande a pene eretto. Prima di eseguire l'intervento mi sono discretamente documentato tramite i vari siti/forum sull'argomento, tanto per sapere di che morte morivo e per mantenere la calma nelle prime traumatiche settimane di degenza casalinga.

Il problema che più mi intimorisce fin'ora sono le erezioni: circa un'ora dopo l'intervento ho avuto una semi erezione involontaria prima di urinare, e sono fuoriuscite diverse gocce di sangue dal frenulo durante la minzione; l'ho fatto notare all'urologo che, riaccompagnandomi in sala, mi ha detto che un punto era saltato e ha dovuto riapplicarlo.
Subito dopo mi ha prescritto un antistaminico da prendere prima di andare a dormire, per limitare le erezioni notturne. Durante la prima notte ne ho avute ben 3, ma per fortuna i punti hanno tenuto e la ferita sembra aver già smesso di sanguinare.

Per il resto sembra tutto nella norma, terapia con il solo gentalyn unguento e garze, il pene si è vistamente gonfiato sulla parte di prepuzio riamasta e la sensibilità del glande comincia a dar fastidio, ma rimango con il terrore che di notte possa saltare qualche punto e pensavo di dormire con il ghiaccio per evitare erezioni (ma questo sarà utile solamente per le prime ore di sonno, vero?!)

Lunedì avrò la visita di controllo, c'è qualche altro accorgimento che posso prendere nel frattempo per ovviare al virile problema?

cordialmente

Steff
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tenga duro...fino a lunedi e non dia troppa attenzione a quel che accade in quanto i primi giorni dopo l'intervento cio' che riferisce e' frequente e difficilmente evitabile farmacologicamente.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott.Izzo,

grazie per la celere e rassicurante risposta, inoltre dopo la visita di questo pomeriggio sono ottimista per un veloce e positivo decorso.

Il parere dell'urologo è che la ferita è già cicatrizzata e l'edema di dimensioni normali (inoltre, nota personale, è uniforme su tutta la circonferenza e non più marcato da un lato, come mi è capitato di leggere da testimonianze su internet).

Mi ha anche consigliato di togliere le garze in modo da velocizzare la desensibilizzazione, ma preferisco tenerle fino a quando la cicatrice non mi procurerà più dolore se viene toccata. Meglio risolvere un problema alla volta!
La prossima visita (e spero ultima) tra due settimane, per valutare esito ed eventualmente rimuovere qualche punto rimasto.

Infine le erezioni si fanno sentire, ma non sono terribili come quelle della prima notte, o forse sono io che le temo di meno!
A proposito, mi darebbe un suo parere sull'antistaminico prescritto? Farganesse, che non ho però acquistato su consiglio di mia zia, infermiera geriatrica, perchè non più in uso e troppo "stordente"; ho chiesto al farmacista, che mi ha dato cetrizina.
Ha senso, secondo Lei, continuare ad asummerlo fino alla fine della settimana?

Grazie per il suo tempo, e mi scusi se mi sono dilungato nella narrazione.
Spero di non riaggiornare più, altrimenti sarebbero cattive notizie!

Un saluto,

Stef