Il postcirconcisione

buona sera ho un problema con il postcirconcisione.
spero tanto che sia un problema risolvibile e che non debba compromettere il mio modo di relazzionarmi con gli altri e nello specifico con le donne.
Ho subito una circoncisone parziale 45 giorni fà.
Il giorno dopo l'intervento nella parte sottostante il glande in corrispondenza del taglio ha cominciato a gonfiare in modo più esagerato a sinistra che a destra, ma comunque creando un gonfiore che si sviluppava in modo circolare nella parte sottostante il glande...dopo 30 giorni ho fatto togliere i punti e nei giorni successivi sono riuscito a coprire parzialmente il glande. dopo essere riuscito a fare questo il gonfiore è diminuito ma continua ad essere presente, tanto che la pelle non scivola facilmente ma devo aiutarla io a coprire il glande! mi chiedo se tutto questo è normale...mi chiedo se è una condizione a cui dovrò adattarmi o posso continuare a sperare...
Non capisco la posizione del medico che mi ha operato...
spero tanto che il problema possa risolversi. se si, quali sono le pratiche??
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

normalmente una circoncisione dovrebbe portare alla completa esposizione del glande.
Circoncisioni "parziali" spesso praticate per richiesta del paziente e per motivi estetici possono portare ad uno stato di gonfiore , ad anello, dei margini suturati, con difficoltà allo scorrimento sul glande, che dovrebbe tendere ad una progressiva diminuzione con il passare del tempo.
nel suo caso sentirei il parere di chi ha operato e visto il suo pene anche prima dell'intervento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
grazie dott. Diego Pozza per l'immediata risposta...
non ostante lei nn mi abbia visitato mi ha dato sicuramente delle informazioni in più.
Io per scelta ho voluto fare la circoncisione parziale per vari motivi che lei sicuramente può immaginare..
quindi praticamente questo gonfiore ad anello può capitare nella circoncisione parziale? ok quindi dice che diminuirà? speriamo bene.
volevo porre un ultima domanda se è possibile.
se immaginiamo la cicatrice circolare e quindi i due lembi di pelle che sono stati attaccati ( quello superiore e quello inferiore); mi chiedo perchè nel lembo di pelle inferiore in prossimità della cicatrice ci sono dei rigonfiamenti duri a pallina della dimensione di un cimino? so che è forse troppo dettagliata come domanda! ma se potessi avere un minimo di risposta le sarei molto grato...spero inoltre di essermi spiegato abbastanza bene!
mi chiedo se è possibile eliminare questi difetti!!!

grazie, le asscuro che non la disturberò più...

buon lavoro