Glande sensibile dopo circoncisione parziale

Gentili medici,
ho 20 anni, un anno e 2 mesi fa ho subito un intervento di circoncisione parziale e allungamento del frenulo. La guarigione dall'intervento è stata abbastanza rapida circa 1mese, 1 mese e mezzo. Il problema è però legato all'eccessiva sensibilità del glande in particolare (ma non solo) nella parte che, vista la parzialità della circoncisione, rimane solitamente coperta dalla pelle rimasta. Ho già fatto presente la situazione più volte all'urologo che mi ha operato che mi ha sempre detto di non preoccuparmi poichè tutto andava bene. Mi sono rivolto allora a un dermatologo che mi ha prescritto alcune capsule di sostanza idratante da mettere sul glande x 10giorni, i risultati sono stati pressochè inconsistenti. Cosa potreste consigliarmi? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente è normale dopo circoncisione una maggior sensibilità del glande in parte scoperto che si ridurrà progressivamente, senza impiego di farmaci, con il passare del tempo. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile dr. Picinotti la ringrazio per la tempestività della risposta. Vorrei solo precisare che l'ipersensibilità, talvolte estremamente fastidiosa, è presente in particolare nella parte COPERTA del glande non in quella scoperta che invece sembra essersi discretamente adattata. Vorrei inoltre capire se la progressiva riduzione della sensibilità da lei auspicata sia da inserire in un'ottica temporale piuttosto lunga dato che sono passati 14mesi dall'operazioni senza sostanziali differenze dal punto di partenza. Ancora grazie e cordiali saluti.