diffuse alterazioni bronchitiche croniche

Buonasera, ho ritirato il referto di un RX Torace fatto eseguire su consiglio del medico di famiglia per una fastidiosa tosse secca non continua durante la giornata ma che mi dura da qualche mese.

il referto evidenzia "diffuse alterazioni bronchitiche croniche alla basi in assenza di aree di addensamento parenchimale a carattere broncopneumonico attivo rilevabili con la risoluzione della metodica.

non versamento pleurico.

Immagine cardiaca nei limiti"

al di là di un approfondimento specialistico, volevo sapere una prima valutazione perchè non vi nascondo un po' di ansia.

un cordiale saluto e grazie in anticipo per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Pietro Greco Pneumologo 34
quel tipo di alterazioni sono meglio visibili con una HRTC (TAC ad alta risoluzione). Se il paziente è fumatore od ex fumatore , ho ha avuto una esposizione lavorativa a polveri varie, appare opportuna l'esecuzione del suddetto esame.

Dr. Pietro Greco