Radiopacita ad elevata attivitá calcifica

Buongiorno,
Volevo avere sapere cosa significa questo risultato di rx eseguite da mia madre,56 anni,che da più di un anno non riesce ad ottenere una diagnosi definitiva,ha fatto biopsia a linfonodo al collo con esito negativo per tumore,broncoscopia con esame citologico,tac,per,analisi del sangue molto specifiche.
Adesso esito radiografia mi preoccupa parecchio,soprattutto l'espressoone radiopacitá ad elevata attività calcifica,credo che sia sinonimo di tumore.
L'ipotesi fatta precedentemente era sarcoidosi ma il valore dell' angiotensina é risultato nella norma,l'ematologo ha consigliato revisione istologica.

"Ispessimento micronodulare della trama interstiziale bilateralmente da correlare alla nota patologia in anamnesi.
Per quanto confrontabile con ex precedente l'ispessimento interetiziale apparentemente in riduzione.
Preminenza dei profili ilari,in particolare a dx,di pertinenza linfonodale.
Seni costo-frenici liberi da versamento,obliterati in esiti quelli posteriori.
Immagine cardiaca nei limiti.
Radiopacitá ad elevata intensità calcifica proiettivamente in sede apicale a dx.
Spondiloartrosi del arachide dorsale"
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Tartamella Pneumologo 18 1
buongiorno
il referto tac sembrerebbe confermare la diagnosi di sarcoidosi; la calcificazione è nella stragrande maggioranza dei casi (ma non in tutti) segno di benignità.
saluti

Dr. francesco tartamella

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Tartamella,speriamo che mia madre rientri nella stragrande maggioranza dei casi di benignitá.
Cordiali Saluti