Tac torace hrct

Salve, espongo la mia domanda: il mio pneumologo mi ha fatto la ricetta per una tac polmoni con scritto: " tac torace ( incluso eventuale hrct )". Questo significa che potenzialmente dovrò fare 2 tac? cioè, quando andrò a fare la tac torace normale, decideranno sul momento in base alle immagini se sarà il caso di fare anche quella ad alta risoluzione? oppure solo quando ritirerò il referto della tac normale potranno dirmi se dovrò tornare a fare quella ad alta risoluzione?
Per capirci, se farmi fare o meno quella ad alta risoluzione i medici lo decidono sul momento subito dopo la tac normale oppure solo quando saranno pronti i risultati della tc normale?

[#1]
Dr. Pietro Greco Pneumologo 34
in base al quesito medico dello specialista, il radiologo deciderà al momento (in base alle immagini della TC) se fare anche l'HRTC (alta risoluzione). In pratica eseguirà degli strati più sottili ("affetterà" il polmone mm per mm) consentendo di vedere delle immagini più definite (bronchi, alveoli, etc. che con la TC tradizionale non si vedono bene perché gli strati sono di cm in cm.

Dr. Pietro Greco