Bronchiectasia 21 anni???

Salve dottore, sono molto preoccupato per ciò che mi sta accadendo negli ultimi mesi...
Sono uno studente fuori sede e quindi privo di conoscenze qui...Le riassumo un pò questi mesi...
A Dicembre mi viene diagnosticata un'ipoacusia neurosensoriale improvvisa dx con recupero parziale dell'udito ma con fischio perenne.
A Febbraio subentra una tosse cronica secca, con rara espulsione di muco misto a sangue. Effettuati diversi cicli di antibiotici+cortisone, quest'ultimo sia in forma solida che nebulizzato tramite aerosol, senza tracce di miglioramenti.
Una settimana fa mi reco alla guardia medica dove mi viene prescritta una RX torace in due proiezioni, che ha generato il seguente referto:
"Modesto rinforzo delle regioni ilari e peri-ilari di verosimile origine bronchitica.
Presenza di areole di radiotrasparenza alla base polmonare di destra di possibile natura bronchiectasica.
Non rilevabili segni di lesioni a focolaio in attività.
Ombra cardiaca nella norma."
Dopo aver letto tutto ciò, chiamai il mio medico curante che mi segue sin dall'abbandono della pediatra e mi prescrive una TAC TORACE senza mezzo di contrasto con quesito diagnostico "neoformazioni". La tac l'ho effettuata oggi, il referto sarà pronto il 22/05/2017.
La mossa del mio medico è stata azzardata o c'è un vero rischio che si tratti di neoformazioni?
La ringrazio in anticipo,
Vincenzo.

[#1]
Dr. Francesco Tartamella Pneumologo 18 1
Caro utente. Il dubbio che viene fuori dalla radiografia è di bronchiettasia e non di neoformazione; la tac che hai fatto serve proprio a chiarire se è presente o meno la bronchiettasia; in questi casi si fa un tipo di tac polmonare senza contrasto detta "ad alta risoluzione" (Non so se è stato il tuo caso). Se sarà confermata la o le bronchiettasie si tratta di patologia benigna che pero' merita un primo inquadramento presso uno pneumologo a cui far vedere la tac .
Saluti

Dr. francesco tartamella