Un esame parassitologico delle feci dove sono state trovate uova

Salve! Mi rendo conto che l'"oggetto" non è proprio correlato alla specialità. Cmq ecco la spiegazione! In seguito a disturbi intestinali ho eseguito un esame parassitologico delle feci dove sono state trovate uova di Ascaris Lumbricoides. Sono stata trattata prima con combantrin e poi con vermox. Ora sto aspettando l'esito degli esami ma da circa un paio di settimane avverto un forte dolore al petto e alla schiena... Cercando in internet ho trovato che effettivamente questo parassita passando nel sangue può annidarsi nei polmoni...è vero? C'è un tipo di esame che mi permetterebbe di vedere se effettivamente ci sono? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Certa della risposta esauriente fornitale dal Dott.Baraldi (che saluto cordialmente)
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-laboratorio/59946-parassiti.html
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille anche a lei dell'attenzione!