Catarro in gola da inizio giugno

Dall’inizio del mese di giugno si è formato del catarro fisso in gola, il mio medico mi prescrisse il Flubrevix e non ho ottenuto nessun miglioramento. Poi ho assunto molti mucolitici, poi gli antistaminici Clarityn e Aerius, anche qui non ho risolto nulla. Il naso cola goccie trasparenti, da poco ho la saliva densa che forse sembra essere proprio muco, ma non ne sono sicuro. Assumo anche molta acqua ogni giorno, ora sto assumendo anche del miele e ho provato anche a fare dell’inalazione di vapore, il muco non sparisce ed è molto fastidioso ma non doloroso.
Come posso fare per risolvere ed eliminarlo definitivamente?
[#1]
Prof. Angelo Guido Corsico Pneumologo 13 1 1
Si tratta di una rinite persistente che merita di essere valutata sia dallo specialista ORL che dall'allergologo, in modo da poter impostare la terapia adeguata.

Prof. Angelo Guido Corsico