Tac con contraso al torace

Gentile Dottore,
le racconto la storia di mia sorella per avere una risposta,l'anno scorso mia sorella si è ammalata di leucemia ha effettuato la chemioterapia e nell'agosto del 2008 ha fatto il trapianto,andava tutto bene fino a quando da dicembre nn ha iniziato ad avere dolore alla schiena che dall'11 gennaio in poi qst dolori sono peggiorati,gli hanno prescritto una tac gli hanno detto che si evidenziano delle lesioni così gli hanno effettuato una tac con biopsia per verificare di cosa si tratta,per il responso della biopsia aspettiamo ancora,nel frattempo mia sorella continua ad avere una tosse che nn ha sempre,di solito quando è agitata,oggi la sua Dottoressa le ha consigliato una tac con contrasto per vedere se si tratta di bronchite,mi chiedo cè bisogno di una tac per vedere se è bronchite?o ha paura che si tratti si qualche tumore?
Spero di ricevere una Vostra risposta perchè io sono preoccupatissima.
Grazie in anticipo Rossella
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la serietà della patologia è tale che l'accuratezza diagnostica mi sembra indispensabile, al fine di dissolvere ogni dubbio e soprattutto di intervenire rapidamente. Sono giustissime le sue preoccupazioni, ma on line non è possibile rassicurarla se non con l'esito delle indagini. Auguro a lei e a sua sorella tanta fortuna e salute.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
grazie per la risposta,volevo solo sapere cosa intende per serietà della patologia,vorrei capire meglio.
Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, penso che vadano prese tutte le preucazioni del caso per un soggetto affetto da una pregressa leucemia con successivo trapianto, patologie serie che meritano tutti gli approfondimenti possibili in caso di dubbi diagnostici.
Saluti