Dolore dietro la schiena

Buongiorno Dottore
da circa 20 giorni ho cominciato ad avvertire questo fastidio : quando vado a dormire dopo qualche ora inizia a darmi fastidio dietro la schiena zona sotto il collo e zona scifosi con riflesso al torace. senso di dolore che si attenua solo se mi alzo dal letto. Qualche sera va meglio ma se iniziò a dormire in una posizione rialzata con il cuscino dietro le spalle.
Questo fastidio durante la giornata mi fa sentire la zona indolenzita. E Se provo a distendere L schiena si accentua
Mi sono fatto visitare dal medico ma ha detto che i bronchi e polmoni sono liberi.
Da cosa potrebbe dipendere questo fastidio ?
Potrei fare un’indagine con risonanza? o radiografia?
Grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
LA RM RACHIDE IN TOTO SEMBRA ESSERE L'ESAME PIU' INDICATO, DOPO UN RX TORACE. DA COME LO DESCRIVE IL PROBLEMA SEMBREREBBE LEGATO AD ALTERAZIONI DELLA COLONNA VERTEBRALE. CON L'RX TORACE ESCLUDEREBBE I PIU' GROSSOLANI PROBLEMI TORACICI.

CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo