Penumologo

Buona sera.
Le chiedo cortesemente una sua opinione su questa problematica, in un periodo particolare per il Corona virus.
Praticamente ho completato la terapia Broncho munal quattro giorni fa.
Questa mattina mi ritrovo con la febbre 38. e un po di tosse.

Il mio medico mi ha prescritto telefonicamente tachipirina 500. e valutare la situazione.

Secondo lei Broncho munal può darmi queste complicanze dopo aver finito la terapia?

Speriamo bene la ringrazio.

Cordiale saluti
Peppe
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 107 3
Salve le posso dire che non e' documentato che il Bronchomunal che e' un lisato batterico liofilizzato possa causare dopo un ciclo di terapia febbre e tosse; la suddetta causa deve essere indagata in questo periodo di Coronavirus, dapprima con un tampone nasofaringeo ed in caso di negativita' con una visita otorinolaringoiatrica per escludere una faringotracheite ed una radiografia del torace per escludere addensamenti infiammatori lobari ed interstiziali ai fini di una corretta terapia

Dr. raimondo gullo