Possibile intossicazione da diesel

Buonasera,
Vorrei porre una domanda.
Stasera sono andata a fare carburante e l'erogatore era completamente inzuppato di diesel.
La pelle delle mani quindi è entrata direttamente a contatto con il gasolio inzuppandosi totalmente.

Immediatamente ho avuto solo la possibilità di emulsionare le mani con amuchina e sono riuscita a lavarle la prima volta con acqua e sapone dopo circa un'ora.

Quando sono rientrata a casa ho lavato svariate volte le mani, ma l'odore è rimasto persistente sulla pelle.

Dopo un po' è diminuito ma continua a rimanere.

L'inalazione di questo odore può determinare l'esistenza di sostanze che inalate provocano danni ai polmoni, alle mucose e all'organismo in generale?
Che danni posso avere provocsto?
Grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Tranquillissima, signora. Un po' di gasolio sulle mani, lascia un po' di odore ma questo, in particolare per un solo episodio, non può provocare alcun danno polmonare.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo