Parere RX e Sintomi

Salve, vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Ho avuto il COVID alla fine dell'Ottobre 2020, sintomi abbastanza pesanti ma non tanto da necessitare alcuna cura ospedaliera.
Negativizzato i primi di Dicembre 2020.

Da qualche tempo ho iniziato a notare che in caso di respiri profondi provo un piccolo dolore.

Da tre settimane circa invece ho avuto mal di gola e catarro, trattati dal mio curante con Azitromicina e fluimucil, ad oggi il catarro (generalmente trasparente se non al risveglio il mattino quando è verdognolo) è ancora presente nonostante la terapia.

Il curante mi ha così indicato di effettuare un RX Torace di seguito l'esito:

Assenza di lesioni parenchimali a focolaio in atto.
Accentuazione della trama polmonare.
Modica congestione degli ili.
Seni costofrenici liberi con posizione alta dell'emidiaframma di destra.
O.
C. parzialmente orizzontalizzata da ritenere ai limiti della norma.

Il mio curante mi ha detto che non c'è nulla di preoccupante e che vi sono solo ancora gli esiti del covid, di non fare altri esami e di ripetere l'RX tra qualche mese.

Io però sono preoccupato, sia perché il dolore al respiro profondo è ancora presente sia perché leggendo sembra che questa congestione degli ili sia legata ad un possibile problema cardiaco che però il mio curante esclude.

Vorrei avere gentilmente il vostro parere.

N.
B.
Soffro di iperacidita' di stomaco attualmente in cura con Lansoprazolo.

Negli ultimi giorni la pressione arteriosa risultava essere intorno a: 136 - 64 mentre le pulsazioni tra 70-85.
[#1]
Dr. Nicolo' Perroni Pneumologo, Medico fisiatra 48 1
Il suo medico che la conosce e la ha visitata è la persona giusta per risolvere il problema.
Se fuma smetta e faccia attività fisica per dimagrire e garantirsi un buono stato di salute in futuro

Dr. nicolo perroni

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua risposta.
Fortunatamente non fumo.

In relazione all'esito dell'RX lei considera utile e/o necessaria una visita pneumologica?