Tumore al polomone?

allora, ho paura di avere un tumore, ecco i sintomi: ho 37 anni, fumo 5/6 sigarette al giorno da 4 anni (in passato ho fumato i pacchetto al giorno dai 19 ai 28 anni, poi ho smesso completamente fino a 4 anni fa che ho ricominciato). da alcuni anni ho male alla spalla dx, il medico della mutua dice periartite, ma il dolore adesso si e' spostato alla zona subito sotto alla clavicula, e ho letto che il cancro puo' anche dare questo sintomo.non ho tosse, un po' di affanno se faccio le scale di corsa (non faccio mai movimento), spesso mal di schiena, soprattutto in zona spalle e cervicale. da un po' ho sensazione di bruciore e infiammazione al torace, sopra i seni, fino alle clavicule. ho due noduli al collo, secondo medico mutua sono le tonsille che erano ingrossate, adesso sono a posto ma dice che a volte rimangono i noduli per un bel po'. cos'e' questo bruciore difuso che sento? e il dolore alla spalla? spesso al mattino ho le mani gonfie, anche la faccia, poi nella mattina mi sgofio. ma ho letto che sono sintomi di tumore.. ho tanta paura ho una bambina di quasi due anni cosa posso fare?
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Cara signora.....
non si faccia prendere dal panico....
mi creda il tumore e' veramente l'ultimo dei probloemi a cui dovrebbe pensare.

I dolori sono sicuramente dovuti ad un fatto osteomuscolare......

Se proprio vuole stare tranquilla si faccia prescrivere una banale radiografia del torace........che servira' in modo rapido pratico non invasivo ed economico a tranquillizzarla sullo stato di salute e sulla morfologia dei suoi polmoni.....

Inoltre le consiglio una spirometria per avere una quantizzazione dello stato di funzionalita' del suo apparato respiratorio

La saluto e ci faccia sapere.....

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli