Ho fatto una tac x ispessimento pleurico

Buongiorno: ho fatto una tac con mezzo di contrasto questo l'esito, Esiti fibrotici a carico di entrambi i campi polmonari aree di consolidamento parenchimale con alcune inclusioni calcifiche nel contesto al segmento dorsale del lobo superiore di destra meritevole di valutazione pneumologica.
Non versamento pleurico.
Presenza di alcuni linfonodi in sede pretracheale di dimensioni fino a circa 9 mm.
in seguito alla presente interpretazione mi hanno consigliato di fare una pet e questo mi preoccupa.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Limitatamente al fatto che non posso vedere da iconografia della tac, devo dire che dalla risposta non sembrerebbero esserci sicuri presupposti ti patologie evolutive. Se ve la hanno proposta, le consiglio in tutti i casi di effettuare la PET con cui potrà escludere, con maggiore certezza, qualsiasi patologia evolutiva.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo