Salve sono un uomo di 58 anni da un paio di mesi ho dolore al petto

Mentre faccio attività fisica inizia un dolore al petto zona sinistra ed il braccio che mi tira come se fossero i tendini e sono costretto al fermarmi.
Addirittura adesso quando salgo le scale o quando cammino che inizio a faticare mi succede.
Ho fatto elettrocardiogramma, ecocardiogramma dopler e cicloergometro e non risulta niente.
Sembra però che più passano i giorni e peggiora perché quando ho fatto il cicloergometro sono riuscito a farlo senza dolore.
Ora anche con la biciletta ellittica che priva riuscivo a farla mi parte questa fitta al lato sinistro con affanno.
Ho fatto anche la RX toracica e non risulta niente.
Se gentilmente mi consigliate altre analisi o una cura grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Salve, se da tutte le prove cardiologiche non risulta alcuna patologia ed anche l'RX torace è nella norma, del tutto verosimilmente si tratta di dolori di tipo osteo muscolari, tipo "colpo di freddo"per intenderci. Di sicuro i polmoni non hanno alcuna terminazione nervosa del dolore. Altra possibilità è è che il dolore sia a provenienza rachidea. Per rimuovere tale dubbio le converrebbe effettuare una risonanza magnetica della colonna vertebrale in toto o quantomeno cervico dorsale. In tutti i casi penso che non debba allarmarsi più di tanto punto. Magari un po' di fisiokinesi terapia potrà aiutarla.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo