Dispenea da sforzo

sono un ragazzo di 20 anni, da metà maggio ho avuto un broncopolmonite sinistra, poi successivamente dopo avere finito la cura, sono tornato a lavoro(barista) e mi veniva l'affanno durante lo sforzo, dopo due giorni mi è preso anche da fermo e successivamente mi hanno ricoverato, con la seguente causa: verosimile risentimento pericardico con broncopolmonite in risoluzione(nell'ecocardiogramma è stato evidenziato foglietto pericardico posteriore ipercogeno). ho fatto la cura con brufen 600 per 11 giorni, 3 compresse al dì. successivamente ho fatto un rx torace di controllo e la broncopolmonite era guarita. Adesso dopo quasi un mese di riposo e finita la cura, dopo minimo sforzo ho ancora affanno. cosa posso fare?? o è normale dopo una bronco polmonite??

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Pugliese Cardiochirurgo 89 3
devi sicuramente ripetere la radiografia e l'ecocardiogramma.. nonchè un emogas e un emocromo poi si valuta il da farsi

Giuseppe Pugliese