Disturbo bipolare 2 fastidio luci e suoni

Buonasera,
dopo qualche mese di stabilità e dopo diversi giorni di intensa fatica fisica dovuta alla necessità di fare fronte a problemi personali ho notato una eccessiva impulsività, almeno in due ambiti, e un fastidio intollerabile verso la luce e i rumori.

Volevo chiedervi se la sensibilità a luci e suoni può essere un sintomo del disturbo bipolare come lo è l'impulsività.

Grazie mille per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Non occorre che si autovaluti su questi parametri dell'impulsività. Per il resto, "fastidio intollerabile" non è chiaro. E' quindi chiusa in un sottoscala per evitare luce e suoni ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottori per le vostre risposte.

Si sulla impulsività ne ho parlato con la psichiatra che mi ha consigliato riposo. E si, attualmente sono sotto le coperte con le tapparelle abbassate e i tappini acustici perché mi sento più tranquilla.

Ovviamente era giusto una curiosità, di tutto il resto ne ho già parlato con chi mi segue ed infatti oggi ero in malattia.